Ricettività

B&B Gemma

Un deposito anni '70 dismesso diventa un loft luxury arredato con pezzi cult del design internazionale e caratterizzato da una grande attenzione per materiali e finitura.

Località

Francavilla Fontana (BR)

Anno di completamento

2008

Architetto e Direttore Lavori

Arch. Gabriella Verardi

Collaboratori

Ing. Miriam Mosaico

Il B&B Gemma è una piccola struttura ricettiva sita in Francavilla Fontana, comune pugliese di crescente attrattiva per la presenza turistica.

Gli ospiti del B&B verranno accolti dalla famiglia in una dependance di pertinenza della abitazione, risalente agli anni 70’ e soggetta a ristrutturazione, per soggiornare in un living open space composto da una camera da letto e un bagno.

L’interior design degli ambienti rispecchia personalità e passioni dei proprietari: arredi contemporanei, oggetti collezionati durante numerosi viaggi e pezzi iconici della storia del design si combinano con mobili antichi da recupero e decorazioni fatte a mano da artigiani locali.

Sullo sfondo, la parete è arricchita da una wallpaper "creativa" composta da pagine di giornali provenienti da tutto il mondo. Il bianco, colore dominante della struttura, si contrappone al pavimento in marmo in Bronzetto di Trani, dalla caratteristica colorazione ambrata che dona calore e un gusto contemporaneo all’ambiente.

Icon Cultura locale

50%

Cultura locale

Icon Design su Misura

80%

Design su Misura

Icon Sostenibilità

60%

Sostenibilità